Casa Soresina si trova in campagna ad 1km e mezzo dal borgo medievale di Offagna
Casa Soresina si trova a 300 metri di altitudine, nei pressi di Offagna, un borgo medievale vivace e ricco di storia. Dal giardino si ammira il Monte Conero ed il piacevole panorama della campagna circostante che degrada fino al mare. Nelle giornate terse, dopo la tempesta, è possibile scorgere addirittura le montagne della Croazia dietro a Zara!
Indicazioni stradali: Se si proviene dall'autostrada A14, all'uscita Ancona Sud si seguono le indicazioni per Offagna e, dopo aver attraversato la frazione Aspio, si sale verso il paese. Qui, alla rotatoria d'ingresso, si svolta a sinistra per Osimo, si percorre la strada per 1 km e mezzo, al termine di una ampia curva a destra s'imbocca, sempre a destra, una piccola stradina (via torre) a destra della quale si scorge il cancello bianco d'ingresso al B&B. Casa Soresina di trova a 9 km (13 min) dall'uscita di Ancona Sud dell'autostrada A14, a 26 km (25 min) dall'aereoporto di Ancona "Raffaello Sanzio" e a 21 Km, (25 min) dalla stazione ferroviaria di Ancona. Da Offagna si raggiunge la riviera del Conero (Sirolo, Numana e Portonovo) in meno di mezz'ora, Loreto in 25 minuti, Ancona in 20 minuti, Osimo in 10 minuti, Jesi in 30 minuti e le Grotte di Frasassi in 45 minuti. |
La riviera del Conero La bellissima costa del Conero con Portonovo, Sirolo e Numana ( a soli 22 km (25 min)), si raggiunge guidando tra colline di vigneti ed uliveti, tipiche case in pietra bianca e scorci panoramici di rara bellezza. Sirolo è una perla adagiata lungo il lato sud del Conero, Numana vi accoglie con le sue spiagge di ciottoli ben attrezzate mentre Portonovo è una sorpresa sia dal punto di vista naturalistico che artistico.
|
Mete turistiche più vicineOsimoOsimo dista solo 8 km, arroccato sulla collina è protetto da una cinta di mura medievali. E' interessante per le tracce ancora presenti della sua origine romana, la cattedrale romanica, vari palazzi signorili e per la miriade di grotte sotterranee. Da anni la fondazione del palazzo Campana organizza mostre.
RecanatiCittà natale di Giacomo Leopardi, dista solo 20 km, il centro storico è molto curato e rappresenta con orgoglio il tipico paese marchigiano. La casa del poeta è molto interessante da visitare, soprattutto con visita guidata.
|
AnconaAncona si raggiunge in soli 18 km (22 min). Anche se poco conosciuta, la città colpisce spesso il turista per la sua particolare posizione geografica, infatti "Ancon", dal greco, significa gomito, è un gomito che si protende sul mare dal quale, in alcune stagioni dell'anno, si può ammirare il sole sia sorgere che tramontare.
Loreto
|